San Francesco da Paola Seconda domenica di maggio Il santo si ricorda nella seconda domenica di maggio ma i festeggiamenti continuano per una settimana. I primi 3 giorni sono dedicati ai bambini con messe e giochi. La domenica dopo la celebrazione religiosa, c’è la banda musica che accompagna la statua del santo in una processione nel paese. Tutto è rallegrato da spettacoli di intrattenimento e musica, a conclusione, i fuochi d’artificio.
San Francesco d’Assisi 04-ottobre E’ una ricorrenza famosa a Policastro, i festeggiamenti iniziano il 3 ottobre con una Fiera e continuano il 4 con i riti religiosi e uno spettacolo pirotecnico.
Madonna dell’Assunta 15-agosto Si festeggia nella chiesa di Santa Maria Assunta, il duomo di Policastro Bussentino e concattedrale della diocesi di Teggiano- Policastro.
località SCARIO

Sant’Anna

26-luglio A Scario, il 26 Luglio si festeggia Sant’Anna e Gioacchino i genitori della Vergine Maria. I preparativi iniziano nei giorni precedenti ma è il 26 è tutto dedicato alla santa patrona. In seguito alla Santa Messa, si procede con una processione nel paese accompagnata dalla banda musicale che termina in un concerto. Per concludere i festeggiamenti si tiene in serata il concerto in piazza.
località SCARIO

Immacolata

10 agosto / 11 agosto Si festeggia nella Parrocchia dell’Immacolata a Scario