Sant’Antonio – Màscari e suoni 15-gennaio Il 17 gennaio si celebra Sant’Antonio Abate. Questa data è una data fondamentale per i contadini perché coincide con il rito dell’uccisione del maiale, simbolo di una civiltà che non poteva sprecare nulla.
Madonna delle Grazie 02-luglio Si festeggia nella Cappella della Madonna delle Grazie Caselle in Pittari (SA).
San Rocco 16-ago La comunità di Caselle in Pittari è stata scelta tra le 1889 comunità italiane che venerano san Rocco a portare in processione il palio processionale per la insigne reliquia del braccio di San Rocco per le vie del centro storico di Roma il 16 agosto in occasione dell’annuale incontro degli amici di San Rocco.
San Michele 8 maggio, 29 settembre I festeggiamenti in onore del santo patrono iniziano presto infatti alle 7 di mattina si va alla grotta di San Michele che porta alla grotta con il santuario dedicato al santo attraverso un sentiero su per il monte Pittari. Qui grazie ad un ingresso risalente al settecento, si accede all’antro e si può ammirare il bassorilievo del XII secolo. Si celebra la Santa Messa e si inizia la processione attraverso il paese vecchio. Nel pomeriggio si celebra la Messa nella chiesa di San Rocco e si svolge la processione nel paese nuovo. Come di consueto si organizzano spettacoli di intrattenimento e fuochi pirotecnici.

 

E’ una ricorrenza famosa a Policastro, i festeggiamenti iniziano il 3 ottobre con una Fiera e continuano il 4 con i riti religiosi e uno spettacolo pirotecnico.